sei in: News and Events >> News >> Venerdì 6 ottobre 2017 (ore 15) convengo su “il ruolo dei Consoli Onorari”
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Venerdì 6 ottobre 2017 (ore 15) convengo su “il ruolo dei Consoli Onorari”
There are no translations available.

Leone_consoli_onorari

 

Venerdì 6 ottobre 2017 (ore 15) convengo su “il ruolo dei Consoli Onorari”

 

Villa Contarini

Piazzola sul Brenta (PD)

 

 

 

 

 

Si svolge venerdì 6 ottobre 2017 dalle ore 15.00 (fino alle 18) a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (in Galleria delle conchiglie) il convegno dal titolo “Il ruolo dei Consoli Onorari nella realtà di oggi” promosso ed organizzato dal Corpo consolare di Venezia e del Veneto.

L’evento, che vedrà la partecipazione di consoli onorari rappresentanti di tutti i continenti, affronterà diverse tematiche inerenti al ruolo fondamentale dei consoli onorari nei rapporti tra la Regione del Veneto ed i paesi che rappresentano in un’ottica di collaborazione ed apertura internazionale.

Il convegno è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova con un riconoscimento del valore di tre crediti formativi per le tematiche proposte che spaziano dall’area disciplinare delle ”Relazioni Internazionali” sino a quella del “Diritto consolare”.

Tre le fasi dell’incontro: i saluti delle autorità locali e regionali, le relazioni storico-tecniche ed in conclusione le testimonianze delle attività di cinque Consolati onorari.

Tra i relatori della parte storica e tecnica riguardante il Corpo consolare: il professor Alfredo Viggiano del Dipartimento di scienze storiche geografiche e dell’Antichità dell’Università degli Studi di Padova, il professor Paolo Piva del Dipartimento di scienze politiche, giuridiche e Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Padova, il dottor commendatore Antonio Simionato decano del Corpo consolare di Venezia e del Veneto e Diego Vecchiato dirigente della Direzione Relazioni Internazionali, Comunicazione e SISTAR della Regione del Veneto.

Le testimonianze sulle attività dei Consolati Onorari in Veneto saranno invece presentate dall’avvocato Piero Reis, console onorario della Monarchia del Belgio, dall’avvocato Aldo Rozzi Marin, console onorario della Repubblica del Cile, dal dottor Pierluigi Aluisio, console onorario della Repubblica del Kazakhstan, dall’avvocato commendatore Gianfranco Rondello, console onorario della Repubblica del Mali e dal dottor Andrea Marcon, console onorario della Monarchia Costituzionale della Thailandia.

Conferma di partecipazione entro il 5 ottobre 2017 all’indirizzo e-mail This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it e sul sistema Sferabit per gli avvocati appartenenti al Foro di Padova. Accesso all’incontro gratuito.

 

LINK

 

SITO ORDINE AVVOCATI DI PADOVA