sei in: Sala Stampa >> [03-12-2009] - Villa Contarini presente dal 3 dicembre in fiera a Vicenza e a Venezia

Villa Contarini presente dal 3 dicembre in fiera a Vicenza e a Venezia

Dal 3 al 5 dicembre Villa Contarini ha un suo spazio nello stand della Regione del Veneto sia in fiera a Vicenza per l'iniziativa Incontro Aziende/Studenti, sia a Venezia al Salone dei Beni Culturali. L'organizzazione che gestisce la villa di Piazzola sul Brenta presenta i nuovi percorsi didattici "Ragazzi in Villa" che vengono attivati in questi giorni. Il programma aperto alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie prevede visite per ogni età a partire dalla scuola dell'infanzia per chiudere con visite approfondite di carattere storico, artistico e architettonico per gli studenti delle superiori.

Sono previste visite precognitive per gli insegnanti, un'attività modulare di laboratorio con visita all'intera struttura per i bambini, e i percorsi attivi adatti alle varie età. Questi i titoli: "Scopri la villa e i suoi segreti" e "Scopri il parco giocando", Architettura del paesaggio: l'arte in giardino", Feste e musica: la vita dei nobili Contarini", "Una dimora in campagna: le Ville Venete del '500", "Lo sviluppo ottocentesco della Villa: archeologia industriale". Per info e prenotazioni (da lun a ven ore 9-12) tel. 049 8778272.

PIAZZOLA (PD) - APERTA LA SALA ESPOSITIVA CON LA MOSTRE DI POPE

A villa Contarini prosegue fino al 7 gennaio la mostra "Pope, dal gesto al colore", antologica dell'artista visivo contemporaneo Giuseppe Galli (detto Pope). Con l'avvio dell'esposizione è stata inaugurato a fine settembre il restauro della sala espositiva al primo piano della villa, sala di 400 metri quadri che in passato ospitava la pinacoteca della famiglia Camerini.

La mostra è visitabile tutti i giorni negli orari di apertura della villa dalle 10 alle 16 (chiuso il mercoledì).

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

Per i colleghi giornalisti
A disposizione materiali di approfondimento su richiesta (cell. 329-2165828)
per l'ufficio stampa