sei in: Sala Stampa >> [10-02-2010] - 500 odontoiatri a villa Contarini: presidente il padovano Ferro!

[10-02-2010] - 500 odontoiatri a villa Contarini: presidente il padovano Ferro!

500 odontoiatri a villa Contarini: presidente il padovano Ferro!

Villa Contarini di Piazzola sul Brenta ospita, grazie alla nuova gestione regionale, diversi congressi medici. Lo scorso fine settimana (5 e 6 febbraio) sì è svolto il Congresso Nazionale della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI) dal titolo "Insights into Paediatric Dentistry" che ha inaugurato la Presidenza del dott. Roberto Ferro, Direttore dell'Unità Operativa Autonoma di Odontostomatologia dell ULSS 15 "Alta Padovana" e del Centro Regionale Veneto specializzato per lo studio, la prevenzione e la terapia delle malattie oro-dentali.

Il meeting ha raccolto la qualificata partecipazione di circa 500 esperti provenienti da tutte le regioni italiane ed appartenenti al mondo accademico ed a quello della libera professione.

Nella prima giornata sono stati affrontati alcuni argomenti di base della odontoiatria pediatrica, quali la traumatologia dentale, le lesioni della mucosa orale, l'anestesia locale, l'ozonoterapia ed il nuovo approccio alla terapia delle lesioni cariose.

Nella seconda giornata si sono svolti 5 corsi monotematici per un aggiornamento sugli aspetti pratici dei più recenti protocolli internazionali riguardanti la terapia della carie e delle malocclusioni.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE
per l'ufficio stampa