sei in: Sala Stampa >> 18/07/2010 - Spy story coreana di successo si gira in questi giorni in Veneto: da oggi il set a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD)

Comunicato stampa

SPY STORY COREANA DI SUCCESSO GIRATA IN QUESTI GIORNI IN VENETO: DA OGGI IL SET A VILLA CONTARINI DI PUAZZOLA SUL BRENTA (PD)

In questi giorni si stanno effettuando le riprese del film d’azione coreano “ATHENA-Iris2” della Taewon Entertainment. “ATHENA” è la continuazione - in gergo “spin off” - della serie televisiva coreana “Iris”, una produzione seguita in Asia da più di 200 milioni di spettatori.
Grazie alla Regione Veneto, alla Vicenza Film Commission, alla provincia di Padova e al sostegno del Comune di Padova e dell’Ufficio al Turismo di Padova Terme Euganee, le riprese sono state effettuate nella città e provincia di Vicenza, e nel centro di Padova.
Intanto attori e maestranze (tra coreani, europei e tanti italiani) si sono spostate per una tre giorni in Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Padova) che oggi domenica 18 luglio è diventata lo sfondo di alcune delle scene più importanti: una storia di intrighi internazionali e di amori tra le architetture della villa con una coinvolgente sequenza che ha ripreso una festa molto elegante alla quale han partecipato ballerini di tango professionisti.
Durante le riprese serali dei prossimi giorni sono previste anche alcune spettacolari scene d’azione con effetti speciali che coinvolgono molti stuntmen italiani e stranieri, con automobili ed esplosioni.
"Non si esclude che si potrà organizzare una proiezione anche qui in Italia di Athena, non appena la produzione ci consegnerà le puntate girate nel vicentino e nel padovano". Lo affermano da Mestiere Cinema, l'azienda veneziana che sta curando l'organizzazione delle riprese in Veneto per conto della casa di produzione coreana Taewoon Entertainement.