sei in: Sala Stampa >> 24/01/2011 - Ragazzi in villa: percorsi didattici a Villa Contarini - Aperte le prenotazioni delle scuole per la primavera

Comunicato stampa

Sono aperte le prenotazioni per le visite didattiche e culturali delle scolaresche di ogni ordine e grado a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Padova). Nella Villa sotto la guida di personale competente, è possibile seguire diversi percorsi didattici adatti e fruibili dagli alunni di scuola dell'infanzia, primaria e dagli studenti della secondaria di primo e secondo grado. Finalità educative, obiettivi formativi, modalità di realizzazione si diversificano a seconda dell'età.
I percorsi di visita didattica si svolgono direttamente nelle strutture e nel parco della Villa e durano ognuno circa un'ora e mezza. Questi i sei percorsi principali: scopri la villa e i suoi segreti; scopri il parco giocando; architettura del paesaggio: l'arte in un giardino; feste e musica: la vita dei nobili Contarini; una dimora in campagna: le ville venete del '500; lo sviluppo ottocentesco della villa e del contesto urbano di Piazzola: archeologia industriale.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

NOTA:
Link al pieghevole dei percorsi didattici: