sei in: Sala Stampa >> 14/02/2011 - Percorsi didattici in Villa e orario estivo da marzo

14/02/2011 - Percorsi didattici in Villa e orario estivo da marzo

VILLA CONTARINI - FONDAZIONE G.E. GHIRARDI

SCUOLE - Ragazzi in villa: percorsi didattici a Villa Contarini - Aperte le prenotazioni per le scuole

Sono aperte le prenotazioni per le visite didattiche e culturali delle scolaresche di ogni ordine e grado a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Padova). Con guide adeguatamente preparate è possibile seguire all'interno della villa e del parco diversi percorsi didattici adatti agli alunni di scuola dell'infanzia e primaria, e agli studenti della secondaria di primo e secondo grado. Finalità educative, obiettivi formativi, modalità di realizzazione delle visite si diversificano a seconda dell'età. Per informazioni tel. 049 8778272-73.

MOSTRA - ENNIO FINZI. Dal nero al non colore - Fino al 20 marzo 2011
Fino al 20 marzo è possibile visitare a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD) la mostra dedicata all'attività dell'artista veneziano Ennio Finzi e promossa ed organizzata dalla Regione del Veneto con il sostegno del Gruppo Euromobil e dei Fratelli Lucchetta. L'esposizione è a cura di Michele Beraldo e Dino Marangon.
Orario: 10 - 16 (mercoledì chiuso). Ingresso alla mostra: gratuito. Visita alla Villa: bigl. intero euro 5,50, ridotto 4,50.

DA MARZO TORNA L'ORARIO ESTIVO
Fino al 28 febbraio è in vigore l'orario invernale di Villa Contarini: dalle 10.00 alle 16.00, chiuso il mercoledì.
Dal 1 marzo 2011 ritorna l'orario estivo: dalle 9.00 alle 19.00, chiuso il mercoledì. Per i dettagli: www.villacontarini.eu nella sezione "info e orari".

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
Per essere informati periodicamente sugli avvenimenti di Villa Contarini è possibile ricevere la newsletter. E' necessario però inserire nella sezione "newsletter" della home page www.villacontarini.eu il proprio recapito e-mail.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE