sei in: Sala Stampa >> 19/09/2011 - FIORI E COLORI - Mostra mercato di fiori piante insolite e rare e idee per il giardino - Sabato 24 e domenica 25 settembre 2011

VILLA CONTARINI - FONDAZIONE G.E. GHIRARDI

Sabato 24 e domenica 25 settembre nel giardino di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD) si svolgerà "Fiori e Colori, mostra mercato di fiori e piante insolite e rare ed idee per il giardino". La manifestazione è organizzata dall'associazione Amici dei Fiori in collaborazione con la Pro Loco di Piazzola sul Brenta. L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Per sabato e domenica sarà gratis anche l'ingresso al parco della Villa. In funzione il punto di ristoro allo chalet sul laghetto interno e il parco giochi con i gonfiabili per bambini.
Ingresso ridotto per la visita guidata della villa fino al completamento del programma delle visite. Sul sito www.villacontarini.eu è disponibile l'elenco in via di aggiornamento degli espositori. In caso di maltempo la manifestazione si svolge al coperto.

=================================

Padiglione Italia-Veneto per i 150 anni dall'Unità d'Italia - 23 giugno - 21 novembre 2011

E' visitabile fino al 21 novembre prossimo a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta la mostra promossa da Padiglione Italia in occasione della 54°Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.
Gli artisti che espongono le loro opere sono 63: la mostra interessa la grande sala espositiva al secondo piano, le gallerie del piano nobile e il parco antistante la facciata della villa.
Organizzata dalla Regione del Veneto con la collaborazione di Arthemisia Group, dell’Immobiliare Marco Polo Srl e col supporto del Gruppo Euromobil e di Mizar, l’esposizione offre una panoramica della vivace creatività veneta contemporanea nei settori di pittura, scultura, ceramica, fotografia, grafica, design e video-arte.
L'orario di visita va dalle 9 alle 19, mercoledì chiuso: la biglietteria chiude alle 18. Il costo del biglietto cumulativo Padiglione Italia e visita accompagnata alla Villa è di 8,50 euro a persona. Solo l'ingresso per l'esposizione 5,50 euro. Solo visita accompagnata alla villa 5,50 euro (4,50 euro a persona per comitive min. 20 persone; 3,50 euro ragazzi da 5 a 14 anni; 4,50 euro over 65).

Link al Comunicato stampa dell'assessorato alla cultura della Regione:

Link alle BIOGRAFIE degli ARTISTI:

Link alla GALLERIA di FOTO scattate all'INAUGURAZIONE del 21 giugno:

Link al VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI SGARBI avvenuta il 21 giugno scorso:

=================================

Ragazzi in villa: percorsi didattici a Villa Contarini - Aperte le prenotazioni per le scuole

Sono aperte le prenotazioni per le visite didattiche e culturali delle scolaresche di ogni ordine e grado a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Padova). Nella Villa sotto la guida di personale competente, è possibile seguire diversi percorsi didattici adatti e fruibili dagli alunni di scuola dell'infanzia, primaria e dagli studenti della secondaria di primo e secondo grado. Finalità educative, obiettivi formativi, modalità di
realizzazione si diversificano a seconda dell'età.
Per informazioni tel. 049 8778272-73.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE