sei in: Sala Stampa >> 14/03/2013 - Lunedì 18 marzo 2013 - Settimana dell'Ambiente Veneto - I Consorzi di Bonifica e la produzione di Energia idroelettrica nella rete idraulica minore

Nell'ambito della Settimana dell'Ambiente Veneto che si terrà dal 16 al 24 marzo 2013, lunedì 18 marzo a Villa Contarini si svolge il convegno dal titolo "I Consorzi di bonifica e la produzione di energia idroelettriche nella rete idraulica minore".

L'iniziativa prende il via alle 9,15 in Sala delle Conchiglie con il saluto del presidente del Consorzio di Bonifica Brenta, Danilo Cuman.

Seguono gli interventi tecnici da parte di vari relatori tra cui il segretario per l'ambiente della Regione del Veneto, Mariano Carraro, del professor Michele De Carli, del direttore del Consorzio Brenta Umberto Niceforo. Successivamente interverranno nell'ordine Nicola Baggio (reps. tecnico Futura), Andrea Grigoletto (direttore Fondazione Fenice), Massimo Gargano (presidente Associazione Nazionale Bonifiche Italiane). Concluderà l'assessore all'ambiente Maurizio Conte.