sei in: Sala Stampa >> 19/03/2013 - "Virgilio Guidi. Le grandi opere" a Villa Contarini da questo fine settimana

"Virgilio Guidi. Le grandi opere" a Villa Contarini da questo fine settimana

La reggia di Piazzola sul Brenta ospita una nuova mostra d'arte. Protagonista è un altro maestro della pittura veneta del '900: Virgilio Guidi, nato a Roma nel 1891 e approdato a Venezia nel 1944 dove ha vissuto sino alla morte, avvenuta nel 1984.

L'esposizione, intitolata “Virgilio Guidi. Le grandi opere”, apre i battenti sabato 23 marzo 2013. Curata da Michele Beraldo e Dino Marangon, raccoglie una cinquantina di opere provenienti da importanti collezioni private ed enti pubblici. Sarà privilegiata la produzione più tarda, quella che va dalla Seconda Guerra Mondiale fino agli Anni Ottanta, il cosiddetto “terzo periodo”.

La mostra, promossa dalla Regione del Veneto con il contributo del Gruppo Euromobil, sarà visitabile sino al 30 giugno 2013, tutti i giorni, salvo il mercoledì, dalle 10 alle 18. Il catalogo sarà disponibile al bookshop della villa. Per informazioni: www.villacontarini.eu