sei in: Sala Stampa >> 22/04/2013 - 25-28 aprile 2013: week-end ricco di eventi a Villa Contarini tra mostre e festa di primavera

Si annuncia un fine settimana ricco di iniziative quello in programma a Villa Contarini da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2013.

Attesissima, domenica 28 aprile, è la “Festa di primavera” con la Confraternita del Bacalà alla Vicentina, presente con un proprio stand enogastronomico. Per l'occasione saranno allestiti nel parco, accessibile gratuitamente, anche un punto ristoro con intrattenimento musicale e un'area attrezzata con gonfiabili gratuiti per bambini. La visita alla Villa potrà essere effettuata acquistando un biglietto ridotto da 3,50 euro su percorso specifico, fino ad esaurimento dei turni disponibili. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, al coperto.

La reggia cinquecentesca e il suo grande parco rimarranno aperti al pubblico, come di consueto, anche giovedì 25 aprile, dalle ore 9 alle 19.

Da venerdì 26 e fino al 28 ottobre sarà visitabile, sul parterre, la mostra “Sculture in acqua e in piazza”, promossa dal Comune di Piazzola sul Brenta e dalla Pro Loco con il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, della Camera di Commercio di Padova e del Consorzio di Bonifica Brenta. Ad esporre le loro opere sono una decina di scultori.

Per tutto il week-end e fino al 30 giugno, infine, è aperta al pubblico la mostra “Virgilio Guidi. Le grandi opere”, dedicata al noto pittore romano, ma veneziano d'adozione, e curata da Michele Beraldo e Dino Marangon. L'ingresso alla sola mostra è libero (orario 10-18).

Per info: www.villacontarini.eu ; telefono 049 8778272 ; biglietteria 049 559 0347 .