sei in: Sala Stampa >> 01/10/2013 - Villa Contarini: sabato 5 ottobre l'inaugurazione della Pista Ciclabile - domenica 6 ottobre la giornata delle rievocazioni storiche

Domani sabato 5 ottobre 2013 alle 12 sul parterre di Villa Contarini DI Piazzola sul Brenta vi sarà l'inaugurazione della ciclabile Treviso-Ostiglia alla presenza della Presidente della provincia di Padova Barbara Degani e del vicepresidente della Regione del Veneto Marino Zorzato. L'incontro è aperto al pubblico.

Domenica 6 ottobre invece si celebra, sempre a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, la prima Giornata regionale delle Rievocazioni Storiche, indetta dall’Associazione Veneto Storico, in collaborazione con la Regione del Veneto - Direzione Attività Culturali e Spettacolo e il CERS – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche. E' in programma un convegno con l'assessore Daniele Stival e alcune dimostrazioni. Sei o sette le scene rievocative sempre nel giardino antistante alla villa: vi saranno comparse in costumi medioevali, in divisa settecentesca e ottocentesta, fino alla Prima guerra mondiale. Rappresentante le principali feste rievocative e palii del Veneto. Vi sarà anche la presenza di ospiti stranieri.