sei in: Sala Stampa >> 13/12/2013 - Concerto di Natale in Villa Contarini, posti esauriti per la serata benefica di domani 14 dicembre a favore di Sardegna e Filippine

Ha già registrato il tutto esaurito il Concerto di Natale a favore delle popolazioni di Sardegna e Filippine, in programma domani sabato 14 dicembre alle 20.30, in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Padova). Protagonisti della serata, organizzata dalla Fondazione Ghirardi, in collaborazione con Immobiliare Marco Polo e Caritas Diocesana Vicentina, e con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova e Città di Piazzola sul Brenta, sono "I Polli(ci)ni" dell'Orchestra giovanile del Conservatorio di Padova.

L'Ensemble proporrà il “Concerto a quattro n. 2 in sol maggiore” di Baldassarre Galuppi, la “Sinfonia burlesca (dei giocattoli), op. 62” di Bernhard Romberg, la “Marcia funebre per una marionetta” di Charles Gounod, il “Valse triste, op. 44” di Jean Sibelius, “Bolero” di Maurice Ravel, “St. Luis Blues” di William Chr. Hardy (arr. Holcombe – Gianmario) e “I got rhytm” di George Gershwin.

L'iniziativa prevede una raccolta fondi da destinare alle popolazioni di Sardegna e Filippine - colpite rispettivamente dall'alluvione e dal ciclone Haiyan, il più potente dell'anno -, attraverso gli interventi della Caritas Vicentina.