sei in: Sala Stampa >> 04/07/2014 - Lunedì presentazione Rapporto statistico 2014 sul Veneto

04/07/2014 - Lunedì presentazione Rapporto statistico 2014 sul Veneto

Lunedì presentazione Rapporto statistico 2014 sul Veneto

“Percorsi di crescita” è il tema di fondo dell’edizione 2014 del Rapporto statistico sul Veneto che verrà presentato dalla Regione lunedì a Piazzola sul Brenta (Padova) nella Galleria delle Conchiglie di Villa Contarini. L’edizione 2014 del Rapporto concentra l’attenzione specialmente su quei fattori di sviluppo dell’economia e della società veneta che, grazie all’approccio innovativo e alla capacità di produrre elevato valore aggiunto, sono un’interessante prospettiva di evoluzione verso un nuovo benessere. In particolare, l’analisi focalizza prodotti e servizi di qualità, di valore economico, di turismo e cultura in grado di imporsi nei mercati esteri.

I lavori saranno aperti, alle ore 10, dal vicepresidente della giunta regionale Marino Zorzato.

Seguiranno la relazione annuale del Segretario Generale della Programmazione Tiziano Baggio e l’illustrazione del volume da parte di Maria Teresa Coronella, direttore della Sezione Sistema Statistico della Regione. Sono in programma, inoltre, gli interventi di Rita Steffanutto e di Maurizio Gasparin dirigenti della Regione del Veneto, rispettivamente in merito al nuovo ciclo di programmazione europea 2014-2020 e alla partecipazione del Veneto all’Expo 2015 di Milano.

Fonte: AVN