sei in: Sala Stampa >> 08/07/2014 - Sabato 12 luglio “Sorsi d'autore” approda a Villa Contarini con Vittorio Feltri intervistato da Luca Telese

Terzo appuntamento della rassegna “Sorsi d'autore”, il Festival promosso da Fondazione Aida, Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete e Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte, in collaborazione con Fondazione Antonveneta e il patrocinio dell’Associazione Ville Venete e di Città del Vino, che coniuga il piacere del buon vino a incontri di carattere artistico-culturale nelle più belle ville venete. Tra queste, Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Padova), che sabato 12 luglio dalle 21 ospiterà l'editorialista Vittorio Feltri. Introdotto dal giornalista Luca Telese, presenterà il suo ultimo libro “Buoni e cattivi. Le pagelle con il voto ai personaggi conosciuti in 50 anni di giornalismo”, edito da Marsilio.

Nel corso della serata la sommelier Raffaella Soffiato, in collaborazione con Amarone Families Allegrini, farà degustare alcuni vini: il Sant'Urbano Valpolicella Doc Classico Superiore 2011 di Speri e il Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella Doc Classico 2008 di Tedeschi. Entrambi saranno accompagnanti da prodotti del Consorzio Tutela Formaggio Asiago Dop e del Consorzio Sopressa Vicentina Dop, Crich bontà dolci e salate.

Un'altra degustazione, guidata da un sommelier dell'Ais e solo su prenotazione, avrà luogo alle ore 19. Permetterà di degustare, in una sala della Villa, due selezioni proposte dal Consorzio Tutela Vini Lessini Durello Doc: per la Cantina di Soave il Lessini Durello Doc Spumante, Cchia; per l'azienda vitivinicola Sandro De Bruno il Lessini Durello Doc Spumante Brut, Terre di Terrossa.

Per l'occasione è in programma anche una visita guidata alla Villa (ingresso 5 euro), previa adesione. Due i turni previsti per un massimo di 35 persone ciascuno: alle 18 e alle 18.30.

Per informazioni e prenotazioni visite in villa: 049 8778272 e 049 8778273; www.villacontarini.eu

Per prenotare le degustazioni: telefono 045 8001471 / 595284; e-mail  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .