sei in: Sala Stampa >> 09/09/2014 - Il Festival delle Ville Venete fa tappa a Villa Contarini con visite animate e il cibo in villa

Il Festival delle Ville Venete fa tappa a Villa Contarini con visite animate e il cibo in villa

"Venezia in terraferma", il Festival delle Ville Venete organizzato dall'Istituto Regionale (IRVV), con il patrocinio delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia e del MiBac, fa tappa anche quest'anno a VillaContarini di Piazzola sul Brenta. Sabato 13 settembre saranno organizzate per l'occasione delle visite animate in collaborazione con l'associazione TeatrOrtaet di Albignasego. Si entra in villa con gli attori alle ore 12 e poi replica alle 15 e alle 17.

Durante la giornata, tra le ore 11 e le 18, saranno allestiti dei banchi con esposizione e degustazione di prodotti tipici a cura del Consorzio Aprolat (formaggi) e Uvive (vini).

In sala delle conchiglie è in programma, con inizio alle ore 16, una conferenza dal titolo "Cibo in villa": relatore sarà il professor Gianni Moriani dell'Università Ca' Foscari di Venezia e vicedirettore del Master in cultura del cibo e del vino.