sei in: Sala Stampa >> 29/09/2014 - Villa Contarini ieri ha fatto il botto: 15mila ingressi

29/09/2014 - Villa Contarini ieri ha fatto il botto: 15mila ingressi

Villa Contarini ieri ha fatto il botto: 15mila ingressi

Gran successo per Fiori e Colori a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD): in due giorni 15mila ingressi per la villa, il parco e la fiera del florovivaismo, o meglio la mostra mercato di fiori e piante insolite e rare e idee per il giardino. Per la precisione 1700 ingressi al parco e ai 57 stand il sabato (comunque un record rispetto ai 1300 ingressi dell'anno precedente) e tutto il resto la domenica. Dei 15 mila biglietti staccati "solo" 600 per le visite in villa per evidenti motivi di salvaguardia e conservazione del bene architettonico. All'interno della villa, infatti, le visite sono possibili solamente con accompagnatore per motivi di sicurezza.

A contribuire al successo dell'iniziativa, oltre alla bontà delle proposte degli espositori, che hanno occupato con i loro stand il giardino a nord della fabbrica contariniana, anche il parco giochi con i gonfiabili, per la gioia dei bambini, le gondole degli Amissi del Piovego, che offrivano l'opportunità di un giro sul lago, il picnic sul prato dei figuranti in costume del 1700 e la Zumba proposta da una palestra del luogo. Un mix che ha entusiasmato i piazzolesi, i padovani e i veneti delle province limitrofe. Ma anche gli avventori del mercatino dell'antiquariato che si è svolto in piazza Camerini, come avviene ogni ultima domenica del mese.