sei in: Sala Stampa >> 09/10/2014 - Centenario Grande Guerra, lezioni-spettacolo per studenti delle superiori sabato 11 ottobre in Villa Contarini

In occasione dell'avvio delle celebrazioni per il Centenario della Grande guerra da parte della Regione del Veneto, sabato 11 ottobre in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Padova) verranno proposte delle lezioni-spettacolo sul tema, rivolte agli studenti delle scuole superiori venete e realizzate da Arteven.

La giornata comincerà con “Uomini in trincea”, pièce del Teatro Bresci interpretata da Giacomo Rossetti alle 10.30 in Sala 1 (in replica anche alle 13.10). Alle 11.10, in Sala 2, Aristide Genovese di Theama Teatro presenterà “La prima guerra totale”. Alle 11.50 si ritorna in Sala 1 per ascoltare Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo di Teatro Boxer in “Una feroce primavera” (in replica anche alle 13.50).

La lezione-spettacolo delle 12.30 si terrà in Sala 2 e vedrà Paola Rossi de La Piccionaia – Teatro Stabile di Innovazione portare in scena “Fuoco sotto la neve”. A concludere il ciclo alle ore 15 in Sala 1 saranno Piergiorgio Piccoli e Daniele Berardi di Theama Teatro con “Eroi per una nazione”.

Maggiori informazioni sui contenuti delle singole lezioni sono consultabili sul sito www.arteven.it. Per partecipare, contattare l'Ufficio teatro ragazzi ai numeri 041 5074711 o 392 7917602, oppure scrivere all'indirizzo e-mail This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .