sei in: Sala Stampa >> 03/04/2015 - Pasqua e Pasquetta a Villa Contarini: visite alla reggia e al bioparco con la nuova guida! - Possibilità pic-nic

PIAZZOLA SUL BRENTA - Pasqua e Pasquetta a Villa Contarini: visite alla reggia e al bioparco con la nuova guida! - Possibilità pic-nic

Villa Contarini è aperta al pubblico regolarmente sia domenica 5 aprile 2015, giorno di Pasqua, sia lunedì 6 aprile 2015, giorno di Pasquetta.

E' in vigore per le visite l'orario estivo: dalle ore 9 alle 19. L'ultimo turno per la visita guidata nella reggia parte solitamente alle 18,30.

Possibili anche pic-nic (pranzo al sacco) nel bioparco più grande d'Italia (oltre 40 ettari).

Novità di quest'anno la guida al parco: al bookshop è disponibile una brochure che racconta tutti i segreti e la storia dell'area verde della reggia di Piazzola sul Brenta a partire dal noce di Paolo Camerini, piantato nel 1868, per giungere al piccolo giardino botanico voluto da Giordano Emilio Ghirardi e alle ricerche su una pianta dalle proprietà antitumorali.

Descritti anche gli studi della Lipu di Padova sulla importante presenza di aironi, folaghe, picchi e del Martin pescatore.

NOTA:

- Il comunicato stampa che sintetizza la nuova guida al bioparco:

- La nuova brochure sul bioparco di Villa Contarini:

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

l'addetto stampa

di Villa Contarini (Immobiliare Marco Polo Srl)