sei in: Sala Stampa >> 17/04/2015 - Boom di visite a Villa Contarini con l'inizio della Primavera: +250% rispetto al 2014

Comunicato stampa

PIAZZOLA SUL BRENTA - Boom di visite a Villa Contarini con l'inizio della Primavera: +250% rispetto al 2014 -

Boom di visite a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta con l'inizio della Primavera e grazie anche alle festività pasquali. Nella reggia di proprietà della Regione del Veneto e gestita da Immobiliare Marco Polo Srl a Pasqua e Lunedì dell'Angelo sono stati totalizzati oltre 2 mila ingressi, tra visite in villa e nel parco, ovvero un aumento del 250% rispetto al ponte pasquale  dell'anno 2014. A favorire l'incremento esponenziale del pubblico la festività, il bel tempo e la possibilità di coniugare in un’unica visita storia, arte e natura.

Nel secondo fine settimana di aprile la biglietteria di villa Contarini ha staccato 800 biglietti, con un aumento del 100% rispetto al fine settimana corrispondente dell'anno scorso.

Molto apprezzata la nuova guida al parco: un'agile brochure a disposizione in biglietteria che racconta tra i tanti aneddoti del noce piantato nel 1868 da Paolo Camerini, per giungere al piccolo giardino botanico voluto da Giordano Emilio Ghirardi e alle ricerche su una pianta dalle proprietà antitumorali che in Europa cresce solo a villa Contarini. Descritti anche gli studi della Lipu di Padova sulla importante presenza di aironi, folaghe, picchi e del Martin pescatore.

All’interno della Villa è visitabile gratuitamente fino al 2 giugno la mostra "Istanti dal fronte. La Prima Guerra Mondiale nei disegni di Giuseppe Cominetti” curata da Beatrice Buscaroli Fabbri. La mostra è realizzata nell’ambito del programma avviato dalla Regione del Veneto per la commemorazione del Centenario del conflitto, ed ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Infine una novità: al bookshop della villa è disponibile il nuovo libro “I giardini delle Ville Venete” dell'architetto vicentino Camilla Zanarotti, che tratta anche del parco della Villa di Piazzola.

Per info: www.villacontarini.eu o telefono 049 5590347.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

l'addetto stampa

di Villa Contarini (Immobiliare Marco polo Srl)