sei in: Sala Stampa >> 03/07/2015 - Expo 2015, progetto "Destinazione Veneto" - Visita della delegazione cinese dello Jiangsu

EXPO 2015, PROGETTO “DESTINAZIONE VENETO”. VISITA DELLA DELEGAZIONE CINESE DELLO JIANGSU

Comunicato stampa N° 846 del 03/07/2015

(AVN) Venezia, 3 luglio 2015

Il prossimo 7 luglio la Regione del Veneto ospiterà una delegazione economico istituzionale della Provincia cinese del Jiangsu, guidata dal Vice-Governatore Esecutivo Li Yunfeng, con l’obiettivo di rafforzare i reciproci rapporti di scambio e collaborazione.

Le numerose attività di incontro e confronto, che si svolgeranno nella prestigiosa sede di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Pd), vedranno coinvolte circa 60 aziende venete.

La delegazione cinese, invece, è composta da circa 120 delegati, di cui 68 rappresentanti aziendali e vari rappresentanti governativi e del mondo della ricerca. Focus principale il settore agricolo-agroalimentare-agroindustriale, con forti interessi anche per i comparti edile, turistico e tessile.

Si tratta di un appuntamento promosso dalla Regione nell’ambito di “Destinazione Veneto”, progetto per Expo 2015 di internazionalizzazione delle imprese venete e di incontro con i rappresentanti di istituzioni, enti ed imprese in grado di competere sul mercato globale.

Per quanto riguarda Expo, il Veneto ha individuato la Cina quale Paese target e le  ha dedicato due filoni di intervento: oltre al già citato “Destinazione Veneto”, anche “Exponiamo il Veneto”, progetto finalizzato alla valorizzazione economica, turistica e culturale del territorio. In questi ambiti sono già stati effettuati incontri con cinque delegazioni provenienti da altrettante Province della Cina e altri sono in programma. Nel frattempo è operativo l’accordo tra Veneto Promozione ed il CCUP (China Corporate United Pavilion) per la gestione congiunta di attività di scambio economico, di promozione turistica e del territorio.

La conclusione della giornata di martedì 7 luglio sarà dedicata alla firma di accordi tecnici tra Veneto Promozione e Veneto Agricoltura e i corrispettivi enti della Provincia del Jiangsu, atti a rafforzare ulteriormente la collaborazione in settori strategici per entrambe le aree quali agricoltura, turismo, ambiente, nuovi materiali, commercio, investimenti.

Fonte: ufficio stampa Giunta Regionale del Veneto