sei in: Sala Stampa >> 16/07/2015 - A Villa Contarini nei fine settimana estivi c'è anche il giro in gondola!

Comunicato stampa

PIAZZOLA SUL BRENTA - A Villa Contarini nei fine settimana estivi c'è anche il giro in gondola!

Da questo fine settimana sarà possibile navigare con la "Gondola dell'Expo" sul lago del parco di Villa Contarini di Piazzola sul Brenta.

Si tratta di un'iniziativa voluta da Maurizio Moffa, amministratore unico di Immobiliare Marco Polo Srl (società della Regione che gestisce la reggia) che ha acquisito personalmente l'imbarcazione tipica veneziana assieme a Maurizio Ulliana presidente dell'Associazione Amissi del Piovego.

L'iniziativa è supportata dall'associazione TVB (Traditional Venetian Boat, ovvero Barche della Tradizione Veneta) e la gondola sarà guidata dai volontari che compongono la "Fraglia dei gondolieri" dell'associazione Amissi del Piovego di Padova.

"La finalità", sottolinea Maurizio Moffa, amministratore della società della Regione che gestisce la villa, "è quella di divulgare la cultura della voga alla veneta, e di raccogliere fondi a favore della conservazione e manutenzione delle barche tipiche della tradizione veneta per il costituendo museo storico".

Per ogni informazione sulla gondola e le possibilità di utilizzo rivolgersi alla associazione Amissi del Piovego (telefono 049 8722256 oppure 348 7077807; e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ) o direttamente ai volontari presenti presso il lago a Villa Contarini.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

l'addetto stampa