VILLA IN FIABA:
IL GRANDE EVENTO FANTASY IN VILLA CONTARINI A PIAZZOLA SUL BRENTA
Fate, principi e principesse, draghi, elfi, gnomi, stregoni e allievi della scuola di Hogwarts… Sono tutti attesi alla Villa in Fiaba: il grande evento fantasy organizzato in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta nei giorni 8 e 9 ottobre, con orario sabato dalle 11 alle 19 e domenica dalle 10 alle 19.
A riportare il visitatore nel mondo delle favole e dalla fantasia ci saranno più di 100 tra cosplayer e figuranti, alcuni dei quali direttamente dal Carnevale di Venezia.
E poi un ricco programma, con grandi scenografie, i tamburini della Nobile Contrada di San Bortolo, i Vichinghi della Compagnia delle Lame Nere, i Cavalieri della Compagnia d’arme San Giovanni, un’area dedicata al medioevo e ai lavori medievali con photoset a tema, come quello con il Boia di Noale; tantissimi giochi, dai tavoli in legno di una volta, ai più recenti giochi da tavolo, di ruolo o con miniature in collaborazione con le principali associazioni ludiche del Veneto, fino a sfide a pokemon.
A cornice dell’evento sarà allestito un grande Bazar dove trovare abiti fatati e stregati, pozioni magiche, bacchette di Harry Potter, alchimie e tanto altro.
Non mancheranno le letture animate per i più piccoli, con l’autore Topo Lego e la youtuber Roberta Riboli; danze fatate con le compagnie di danza 1000 e 1 notte, Alessandra De Simoi e le Libellule d’Oriente; una gara per premiare il più bel costume fantasy la domenica, capeggiata dal sosia ufficiale di Johnny Depp, Louis Guglielmero, e presentata dall’artista Claudia Onisto insieme ad uno dei figuranti più conosciuti a Venezia, Giampaolo Alberti; spettacoli con artisti di strada e bolle di sapone e un’ampia area street food dove scegliere tra tantissime specialità, dalla cucina gourmet fino al classico hamburger, passando per il pesce ai ferri e fritto.
Nell’area dedicata al food, in riva al lago della villa, sarà possibile fare pic nic, portandosi da casa il plaid .
Tante altre sorprese, come la caccia ai sassi del sorriso dipinti dagli alunni della scuola Colombo di Livorno e da artisti vari, anche da Bologna, come Marisa Venturi.
Insomma, un evento dedicato al mondo dei sogni in una location strepitosa come Villa Contarini, aperto a tutti, da 0 a 99 anni.
L’ingresso all’evento è gratuito per i bambini fino agli 8 anni. Per tutti gli altri il biglietto, acquistabile on line dal sito di eventbrite o direttamente alle casse, è di 8 euro e dà diritto anche ad un coupon con uno sconto per entrare in Villa Contarini valido fino al 31 dicembre.
Per i parcheggi, sabato saranno tutti liberi e gratuiti, mentre domenica sarà attivato il piano parcheggi, in collaborazione con il Comune di Piazzola sul Brenta, per garantire a tutti una sosta sicura.
L’evento è organizzato da Comix in collaborazione con Villa Contarini.