Sapori, parole e note musicali in 5 interpretazioni venete d’autore. Sono gli ingredienti della rassegna “Uno ‘spettacolo’ di cena” che si svolge in cinque serate, da sabato 25 novembre a mercoledì 20 dicembre 2017, in villa Contarini di Piazzola sul Brenta a cura degli chef Stefano Pepe e Bruno Lovadina e con l’organizzazione di Ristorando.net e il supporto della società di gestione della reggia di proprietà della Regione del Veneto.
Cinque scenografiche serate dedicate ai più emblematici saperi e sapori del Veneto presente e passato. Cinque appuntamenti per raccontare un territorio e le sue affascinanti storie mettendo in gioco province, tipicità e autori e intrecciando armoniosamente parole, suoni, fragranze, colori. Ogni serata s’inaugura con un aperitivo teatrale che contempla la degustazione di uno spritz condito da racconti e leggende su questa specialità veneta e le differenti interpretazioni offerte da ogni provincia. Aspettando l’arrivo in tavola del primo piatto verranno messi in scena brevi e illuminanti brani di autori letterari, rappresentativi del nostro territorio e della sua gustosa indennità, accompagnati da melodie musicali in tema.
Allo stesso modo parole e suoni, saporitamente inanellati fra loro, allieteranno l’attesa della seconda portata. Per salutare gli ospiti e accompagnarli verso un piacevole finale di serata, dolci e sognanti poesie sotto le stelle!”
LE CINQUE SERATE:
– sabato 25 novembre ore 20,30: “Le carni delle corti padovane”
Appuntamento patavino in parole e musica dedicato ad Angelo Beolco, detto il Ruzante.
– venerdì 1 dicembre, ore 20,30: “Storie di zucche e radicchi”
Serata in onore di un grande trevigiano, Giuseppe Bepi Mazzotti.
– mercoledì 6 dicembre, ore 20,30: “Funghi e formaggi”
“A cena” con Luigi Meneghello autore di Libera Nos a Malo.
– venerdì 15 dicembre, ore 20,30: “L’azzurro nel piatto”
Sfizioso appuntamento con il veneziano Giacomo Casanova.
– mercoledì 20 dicembre, ore 20,30: “Serenissima venezia”
Serata dedicata ai fasti della Serenissima.
Il costo a persona per ogni serata è di 40 euro. Prima di ciascun evento Villa Contarini aprirà eccezionalmente le porte per un’esclusiva visita guidata con biglietto ridotto (5 euro). La prenotazione è obbligatoria e le visite verranno realizzate con un minimo di 10 partecipanti.
Prenotazioni al numero di Ristorando.net 049 930384