La Veneto Edifici Monumentali Srl – ex Immobiliare Marco Polo srl – a socio unico è una società a totale partecipazione regionale dal 2006.
La società è proprietaria di una parte del complesso immobiliare composto dai palazzi Torres e Rossini, siti nel sestiere veneziano di San Marco, adibiti a sede di alcuni uffici del Consiglio Regionale del Veneto.
L’Oggetto sociale della società, a norma di Statuto, prevede la realizzazione di varie tipologie di operazioni immobiliari, l’utilizzo e la gestione di terreni e fabbricati e, più in generale, la realizzazione di qualsiasi operazione commerciale, industriale, informativa e di promozione, finanziaria, mobiliare ed immobiliare a ciò finalizzata.
LA Veneto Edifici Monumentali Srl a socio unico ha sede a palazzo Balbi, sede della Giunta Regionale del Veneto.
Nel 2008 è stata affidata alla Veneto Edifici Monumentali srl la gestione integrata dei servizi afferenti il complesso monumentale di Villa Contarini – Fondazione G.E. Ghirardi di Piazzola sul Brenta (PD), che l’Amministrazione regionale ha acquisito nel 2005.
Nel 2017 è stata affidata alla Veneto Edifici Monumentali srl la gestione integrata dei servizi afferenti il complesso monumentale Rocca di Monselice (Castello di Monselice, Antiquarium Longobardo, Mastio Federiciano, Villa Duodo, Museo della Rarità Carlo Scarpa).
Organi di gestione: amministratore unico della società è l’avvocato Aldo Rozzi Marin.
Data di aggiornamento: 20/06/2023